PCT

Il campionamento e la preparazione del campione è fondamentale nella valutazione della qualità dei cereali.

 

Il Preleva campioni viene utilizzato per il campionamento di cereali, colza, mais ecc. da qualsiasi luogo e profondità con la consegna del campione al laboratorio anche a 30 metri lineari di distanza dal punto di installazione del preleva campioni.

 

Il preleva campioni è progettato in conformità alla norma europea in vigore EN ISO 24333 – 2010.

 

Ideale per un uso intensivo e costante è può lavorare a 180 gradi di rotazione su una sola corsia di camion ma può ruotare fino a 340 gradi per le corsie a doppio camion.

La sonda di prelevamento è realizzata in acciaio inox e consiste in una sonda a doppio tubo a circuito chiuso. Il campionamento pneumatico è il metodo più veloce e più accurato. Nessun movimento di parti, nessun danneggiamenti del prodotto e nessun intasamento in caso di prodotti molto umidi o con molte impurità. Inoltre il campione è altamente rappresentativo del seme caricato su tutta l’altezza di carico, infatti la sonda trasporta solo quello che si trova direttamente sotto la sua apertura.

 

I campioni così raccolti vengono trasportati pneumaticamente in un ciclone che separa il campione dall’aria, impedendo la rimozione delle frazioni leggere con una minima manutenzione dei filtri. Il tempo complessivo dell’operazione è inferiore ai 10 secondi.

 

Il preleva campioni è costituito da una colonna ed un braccio estensibile con sollevamento idraulico il che permette l’inserimento della sonda verticalmente nella massa di grano fino al fondo del veicolo. Quando un camion esce troppo presto, la sonda è oscillante e libera ed uscirà senza subire danni per poter tornare subito a lavorare.

 

Il nostro preleva campioni funziona idraulicamente ed è tarato in modo da riconoscere eventuali ostacoli o il fondo del camion per non danneggialo. Se la sonda non viene utilizzata per 5 minuti, la pompa idraulica si spegnerà automaticamente e si riavvia quando uno dei tasti funzione viene premuto.

 

OPZIONALI:

Impianto TVCC composto da telecamera a infrarossi e monitor a colori

Radiocomado

 

Versione atex ex22

Photogallery

  • Fotografia 1 del prodotto PCT
  • Fotografia 2 del prodotto PCT
  • Fotografia 3 del prodotto PCT
  • Fotografia 4 del prodotto PCT
  • Fotografia 5 del prodotto PCT