TRIDENT

Trebbietta fissa da laboratorio con piedistallo dalle dimensioni compatte e costruzione robusta in acciaio verniciato con particolari zincati.

Grazie alla sua grande versatilità è adatta per trebbiare una grande varietà di prodotti.

La Trident è completamente autopulente ed è ideale per trebbiare piccole quantità di prodotto, singole spighe, o per pulire la semenza.

La macchina è fornita d’appositi piedini registrabili per garantire una ottima stabilità durante il lavoro.

Per agevolare il trasporto la macchina è dotata di gancio per il sollevamento ed è  predisposta per il tanspallet o il muletto.

La bocca d’immissione del prodotto è provvista di una paratia apribile dall’esterno e richiudibile automaticamente che permette all’operatore di lavorare con estrema sicurezza.

Il battitore, regolabile fra 4 velocità di rotazione, è stato realizzato con 3 pale dotate di speciali spatole intercambiabili,  che assicurano un’ottima trebbiatura del prodotto senza danneggiamenti.

Le spatole sono realizzate in materiale antiusura e sono disponibili con caratteristiche diverse in base al prodotto.

Il tempo di trebbiatura è deciso dall’operatore in base alla tenacità del prodotto. Mediante un pedale, apre un segmento del controbattitore e fa scendere la semenza su di un piano inclinato ventilato per la pulizia.

Durante il percorso, 3 fluidi di vento, attratti da una ventola s’incrociano al centro creando una zona depressionale (nostro brevetto) la quale oltre a ghermire pula, polvere e piccoli residui, attira anche corpi più grandi, senza attirare la granella. La pula e le piccole pagliuzze possono essere convogliate attraverso un tubo e inviate all’esterno.

Due registri azionati opportunamente, creano e dosano dei vortici in varie zone della macchina che possono essere regolati a seconda dei prodotti da trebbiare. Questo sistema di pulizia della granella rende la Trident una macchina “Unica” ed insostituibile.

Il funzionamento è intermittente, ed è dotata di una parete trasparente da dove l’operatore ne controlla il buon funzionamento.

Verniciatura eseguita con colori bicomponenti epossidici antistatici dotati di elevata resistenza agli agenti chimici ed atmosferici.

La nostra trebbietta è adatta anche per piccole produzioni di semenza, Infatti, la tramoggia d’immissione è larga 22 cm e alta 20 cm.

Motore elettrico trifase o monofase (specificare sull’ordine) 220/380 V da 0.75 kW (1 Hp);